Forum about Teacher ads
- Optional filter -
Text search :
Your school hasn't got its own website yet ? Click here to create one
It's easy, it's free! [advantages]  -  [help]

modify delete 132189 - from Anne-Sophie (France) - 2025-06-12
: "A la recherche de correspondants italiens entre 12 et 14 ans"

Salve a tutti colleghi italiani,

Mi chiamo Anne-Sophie e vorrei trovare dei corrispondenti per gli alunni della scuola media che imparano l'italiano con me. Vorrei cominciare da semplici mail o lettere che forse porteranno ad un incontro in carne ed ossa più tardi.
La scuola media si trova tra Metz e il Lussemburgo...
Se interessa qualcuno, fatemi sapere !

132189 -
modify delete 132195 - Reply from Andrea (Italy) - 2025-06-18

Ciao, Anne-Sophie.
I miei alunni hanno la stessa età dei tuoi. In fondo, francese e italiano sono lingue sorelle: derivando entrambe dal latino, ci sono tante somiglianze. Appena possibile, ti mando una mail.

132189 -
modify delete 132194 - Reply from Anne-Sophie (France) - 2025-06-17

Ciao Andrea,

potrebbe essere interessante, ma i tuoi alunni riceveranno risposte in italiano, non potranno leggere il francese, non so se ti va...Quanti anni hanno ?

132189 -
modify delete 132190 - Reply from Andrea (Italy) - 2025-06-12

Ciao, Anne-Sophie!
Insegno in Lombardia ed il prossimo anno scolastico dovrei gestire un laboratorio di corrispondenza plurilingue. Nel mio istituto purtroppo non si studia il francese come lingua straniera, ma mi fa sempre molto piacere poter contribuire alla diffusione della lingua e della cultura italiane. Ti potrei inviare una email, a tempo debito, con le informazioni necessarie allo scambio, non appena saranno definite con certezza le modalità organizzative di questo mio laboratorio.Grazie.

Forum about Teacher ads - (c) Etudiants du Monde / Students of the World
if any remark / question, please contact the webmaster:

https://StudentsOfTheWorld.info