Forum about Teacher ads
- Optional filter -
Text search :
Your school hasn't got its own website yet ? Click here to create one
It's easy, it's free! [advantages]  -  [help]


modify delete 125343 - from Gabriela (Argentina) - 2019-02-16
: "Corrispondenza scolastica in italiano"

Salve!
Insegno l'italiano in una scuola primaria in Argentina.
Cerco dei corrispondenti per i miei alunni di 10 a 13 anni.
Mi piacerebbe trovare une classe in qualsiasi parte del mondo per parlare delle nostre abitudini, dei nostri modi di vita, della nostra geografia...
Insomma, per scoprire altre culture attraverso la lingua italiana.
A presto

Bonjour!
J'enseigne l'italien dans une école primaire en Argentine.
Je cherche des correspondants pour mes élèves de 10 a 13 ans.
J'aimerais trouver une classe dans n'importe quel pays du monde pour parler de nos habitudes, nos modes de vie, notre géographie..
Bref, pour découvrir d'autres cultures a travers la langue italienne.
À bientôt

Gabriela


125343 -
modify delete 126874 - Reply from Elise (France) - 2019-11-01

Buongiorno,
sono professoressa d'italiano in una scuola media all'est della Francia (dipartimento Ain, regione Aubergne-Rhône-Alpes, città St Genis-Pouilly). Anche se cerco in priorità una corrispondenza con una scuola italiana, serebbe molto interressante scambiare con l'Argentina attraverso la nostra lingua comune che è l'italiano.
Ho una classe di 3ème (quarta media, terzo anno di studio dell'italiano) che è interessata ad avere dei corrispondenti per una corrispondenza epistolare. Hanno 14-15 anni e sono 18 alunni.
Ho anche una classe di 4ème (terza media, secondo anno di studio dell'italiano) di 10 alunni di 13-14 anni.
La mia priorità è la classe di 3ème ma se avete abbastanza alunni possiamo fare con le mie due classi. Per quest'anno cerco soprattuto una corrispondenza epistolare.
Grazie per la vostra risposta. Rispondete con la mia mail.
Elise Chanteau
elise.chanteau@hotmail.fr

125343 -
modify delete 125395 - Reply from Daniel (Switzerland) - 2019-02-27

Hi Gabriela

My announce:

I am teacher of pupils between 12-13 years. Our school is situated near Zürich, Switzerland. We are looking for penpals to practice english. There are 18 pupils in this class. If you prefer to mail or (later) skype, I think this would be great, too. I think it would be ideal, if your children were about this age, too.

Don't hesitate to write me, if you are interested. :)

kind regards
Daniel




Forum about Teacher ads - (c) Etudiants du Monde / Students of the World
if any remark / question, please contact the webmaster:

https://StudentsOfTheWorld.info