Forum about Teacher ads
- Optional filter -
Text search :
Your school hasn't got its own website yet ? Click here to create one
It's easy, it's free! [advantages]  -  [help]


modify delete 120462 - from Beatrice (Italy) - 2018-01-11
: "Recherche correspondants en langue française/italienne pour mes élèves"

Bonjour,
je suis une professeure de langue française dans un petit collège tout près de Sienne. J'aimerais bien trouver des correspondants dans un collège français où les élèves apprennent l'italien pour commencer un petit projet de communication avec mes élèves de 13 ans. Merci!


120462 -
modify delete 126876 - Reply from Elise (France) - 2019-11-01

Buongiorno,
sono professoressa d'italiano in una scuola media all'est della Francia (dipartimento Ain, regione Aubergne-Rhône-Alpes, città St Genis-Pouilly). Ho una classe di 3ème (quarta media, terzo anno di studio dell'italiano) che è interessata ad avere dei corrispondenti per una corrispondenza epistolare. Hanno 14-15 anni e sono 18 alunni. Sarebbe ideale per loro.
Ho anche una classe di 4ème (terza media, secondo anno di studio dell'italiano) di 10 alunni di 13-14 anni.
La mia priorità è la classe di 3ème ma se avete abbastanza alunni possiamo fare con le mie due classi. Per quest'anno cerco soprattuto una corrispondenza epistolare, uno scambio scolastico sarebbe possibile per l'anno prossimo.
Grazie per la vostra risposta.
Elise Chanteau
elise.chanteau@hotmail.fr

120462 -
modify delete 123358 - Reply from Colomba (France) - 2018-09-04

Ciao Beatrice,
consulto ora il tuo annuncio perché prima avevo già uno scambio con un'altra scuola media, purtroppo interrotto al momento. So che è un progetto interessante ed un'esperienza bellissima per i ragazzi per cui voglio riproporlo ai miei alunni di 3e. Insegno italiano in una scuola media francese a meno di un'ora da Lione.
Se sei ancora interessata o alla ricerca, contattami pure.
Grazie, Colomba

120462 -