Forum about Teacher ads
- Optional filter -
Text search :
Your school hasn't got its own website yet ? Click here to create one
It's easy, it's free! [advantages]  -  [help]


modify delete 120462 - from Beatrice (Italy) - 2018-01-11
: "Recherche correspondants en langue française/italienne pour mes élèves"

Bonjour,
je suis une professeure de langue française dans un petit collège tout près de Sienne. J'aimerais bien trouver des correspondants dans un collège français où les élèves apprennent l'italien pour commencer un petit projet de communication avec mes élèves de 13 ans. Merci!


120462 -
modify delete 126876 - Reply from Elise (France) - 2019-11-01

Buongiorno,
sono professoressa d'italiano in una scuola media all'est della Francia (dipartimento Ain, regione Aubergne-Rhône-Alpes, città St Genis-Pouilly). Ho una classe di 3ème (quarta media, terzo anno di studio dell'italiano) che è interessata ad avere dei corrispondenti per una corrispondenza epistolare. Hanno 14-15 anni e sono 18 alunni. Sarebbe ideale per loro.
Ho anche una classe di 4ème (terza media, secondo anno di studio dell'italiano) di 10 alunni di 13-14 anni.
La mia priorità è la classe di 3ème ma se avete abbastanza alunni possiamo fare con le mie due classi. Per quest'anno cerco soprattuto una corrispondenza epistolare, uno scambio scolastico sarebbe possibile per l'anno prossimo.
Grazie per la vostra risposta.
Elise Chanteau
elise.chanteau@hotmail.fr

120462 -
modify delete 123358 - Reply from Colomba (France) - 2018-09-04

Ciao Beatrice,
consulto ora il tuo annuncio perché prima avevo già uno scambio con un'altra scuola media, purtroppo interrotto al momento. So che è un progetto interessante ed un'esperienza bellissima per i ragazzi per cui voglio riproporlo ai miei alunni di 3e. Insegno italiano in una scuola media francese a meno di un'ora da Lione.
Se sei ancora interessata o alla ricerca, contattami pure.
Grazie, Colomba

120462 -
modify delete 122033 - Reply from karine (France) - 2018-06-07

Bonjour,
Désolée pour la réponse très tardive, mais sait-on jamais...
J'enseigne l'italien dans deux collèges qui se trouvent à Miramas, à une dizaine de kilomètres de la ville de Salon-de-Provence et à une trentaine de kilomètres de la ville d'aix-en-Provence.
J'aimerais beaucoup offrir à mes élèves la possibilité d'avoir des correspondants italiens car je trouve cela très enrichissant et motivant.
Si vous souhaitez avoir plus d'informations, n'hésitez pas à me contacter.
Bonne journée.
Karine

120462 -
modify delete 121888 - Reply from aurore (France) - 2018-06-07

Bonjour,je suis enseignante d'italien dans le Nord-Est de la France (Marne). J'ai des élèves de 5éme (donc de 12/13 ans) et je cherche également à créer un échange avec une classe italienne. Si vous n'êtes pas encore engagée dans un projet n'hésitez pas à me contacter. Cordialement.

120462 -
modify delete 121421 - Reply from Leslie (France) - 2018-05-09

Bonjour,
J'enseigne les bases de l'italien dans un établissement privé hors contrat qui se trouve au Blanc-Mesnil. J'ai une classe de 5ème et de 4ème et je souhaiterais qu'ils puissent échanger avec une classe italienne par mail ou voie postale. C'est pour cela que votre annonce m'intéresse. Si vous n'avez pas encore trouvé de classe, contactez-moi.
Cordialement,
Leslie Kello

120462 -
modify delete 121340 - Reply from Beatrice (Italy) - 2018-04-24

Bonjour Eloi! Grazie e scusami per la risposta tardiva. Ho già cominciato qualche mese fa con un'altra tua collega e ormai non posso cominciare altra corrispondenza ma resto a disposizione per gli anni a venire... non si sa mai! Merciiii!

120462 -
modify delete 121339 - Reply from Beatrice (Italy) - 2018-04-24

Ciao Enza! Mi piacerebbe tantissimo ma purtroppo non posso, per ora, organizzare scambi poiché sono precaria della scuola e non so se l'anno prossimo sarò nella stessa. Spero tanto di trovare un po' di stabilità per poter organizzare in futuro scambi culturali interessanti... posso tenerti in considerazione? grazie infinite e buon lavoro!

120462 -
modify delete 121309 - Reply from ENZA (France) - 2018-04-18

Sono mantovana ma insegno italiano da 25 anni in Francia.Lavoro in due collège di Aix en Provence. Ho una lunga esperienza di scambi e sto cercando una scuola media per organizzare uno scambio l'anno prossimo ( durata 5-7 gg,accoglienza in famiglia, visite della regione ecc). Vedo solo adesso il tuo annuncio, sareste per caso interessati con la tua scuola a realizzare questo tipo di progetto.
Cordialmente
Enza

120462 -
modify delete 120921 - Reply from éloi (France) - 2018-02-21

Bonsoir, je vous réponds tardivement mais je souhaite établir une correspondance épistolaire entre mes élèves latinistes de cinquième et un collège italien. Notre établissement se situe à Pontorson, dans la baie du Mont Saint Michel. Qu'en pensez-vous ?
Cordialement
Eloi




Forum about Teacher ads - (c) Etudiants du Monde / Students of the World
if any remark / question, please contact the webmaster:

https://StudentsOfTheWorld.info